Progettazione e realizzazione di marchi, loghi e identità visive

Il marchio o il logo sono il primo veicolo comunicativo e visivo che attesta la presenza di un’azienda, ente o organizzazione. Il marchio condensa in un simbolo sintetico, efficace e memorabile il tipo di attività, di sevizi forniti, ma anche i valori che sono alla base dell’attività stessa.
Basterebbe questo per sottolineare l’importanza del marchio. La sua aderenza ai principi ispiratori di un’impresa lo rende un fattore di importanza primaria nella comunicazione. Un marchio forte, di impatto, coerente con la filosofia dell’azienda o dell’ente, diventa un’icona nella mente del cliente.

Il marchio deve essere sempre caratterizzato da una forte originalità e da una altrettanto forte presenza in tutte le attività di comunicazione dell’organizzazione, nonché nelle sue strutture fisiche.
L’identità visiva di un’organizzazione risponde al criterio dell’omogeneità e della coerenza. Senza queste caratteristiche si avrebbe una percezione frammentata e disomogenea dell’azienda o dell’ente da parte dei partner, clienti ecc. la riconoscibilità di un’organizzazione deve essere immediata.

Forma+Sostanza è in grado di ideare, progettare e realizzare marchi, loghi e immagine coordinata e identità visiva per ogni tipo di organizzazione, tenendo conto del tipo di attività, dei valori e della mission dell’ente o azienda, della sua realtà organizzativa e strutturale, del suo mercato di riferimento e di ogni altra esigenza contingente.